top of page
  • redazione

SERIE B, IL PUNTO DOPO LA QUINDICESIMA GIORNATA

Continua la marcia verso la serie A della capolista Frosinone e della Reggina


Foto SSC Bari



È andata in archivio la 15.a giornata della Serie BKT: una sola vittoria casalinga, 4 vittorie esterne e 5 pareggi, con 22 reti realizzate nel complesso. Continuano la marcia della capolista Frosinone, che però accusa qualche sintomo di rallentamento: dopo 6 successi di seguito incappa in due pareggi di seguito contro il Cagliari e ieri in trasferta a Bolzano contro il Sudtirol (dodicesimo risultato utile consecutivo) con la rete del definitivo 1-1 trovata al 95'. Sale invece la Reggina, che mettendo a segno un colpo corsaro a Brescia (0-2 il risultato finale) si porta a -3 dalla vetta. Crolla nuovamente invece il Genoa dell'ormai uscente Blessin, che perde in casa per 0-1 contro il Cittadella. Altra sconfitta anche per la Ternana (2-1 a Venezia), dove l'esordiente mister Andreazzoli (subentrato al posto di Lucarelli) non riesce ad invertire la tendenza negativa degli umbri. Grazie ai pareggi di Parma (1-1 a Cagliari) e Bari (0-0 in casa contro il Pisa) è bagarre al terzo posto, con 4 squadre appaiate a 23 punti (Genoa, Parma, Bari e Brescia). Il Modena, dopo la vittoria esterna a Parma della scorsa settimana, espugna anche Ferrara (2-3 il risultato contro la Spal) assestandosi a centro classifica, come l'Ascoli che in dieci uomini rimonta due volte in casa contro il Como (3-3 il risultato finale). Pesante sconfitta casalinga anche per il Benevento, sconfitto dal Palermo grazie ad un gol di Brunori. Infruttuoso 0-0 tra Cosenza e Perugia, con gli umbri sempre ultimi in graduatoria.

E’ sempre Cheddira (Bari) il capocannoniere del campionato con 9 reti, ma è ora tallonato da Brunori (Palermo) salito a 7. Resta a 6 Coda (Genoa), mentre a quota 5 c’è un gruppone formato da Mancuso (Como), Antenucci (Bari), Gliozzi (Pisa), Ayé (Brescia), Lapadula (Cagliari), Pohjanpalo (Venezia), Antonucci (Cittadella), Odogwu (Sudtirol) e Fabbian (Reggina).

CLASSIFICA: Frosinone 32; Reggina 29; Parma, Bari, Brescia e Genoa 23; Ternana e Sudtirol 22; Ascoli 21; Modena 20; Pisa, Cagliari e Cittadella 19; Palermo 18; Cosenza 16; Como, Venezia, Spal e Benevento 15; Perugia 12.

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page