top of page
  • redazione

PALERMO-BARI, CHEDDIRA CONTRO BRUNORI

Sfida nella sfida tra bomber stasera al Renzo Barbera di Palermo



Numeri davvero impressionanti finora per Cheddira e Brunori, rispettivamente primo e secondo nella classifica marcatori del torneo cadetto. Rendimento monstre per l’attaccante marocchino, autore fin qui di 12 gol in 14 gare con la straordinaria media di una rete ogni 81 minuti. Dopo le sei marcature nella passata stagione in Serie C il classe 1998, alla sua prima esperienza in cadetteria, sta stupendo tutti a suon di gol che gli sono valsi anche la partecipazione ai Mondiali con il Marocco.

Alle spalle di Cheddira l’unico a difendersi in termini di gol è Matteo Brunori, che sta rispondendo presente dopo l’incredibile bottino raccolto nella scorsa stagione in Serie C. Miglior marcatore d’Italia nell’anno solare appena concluso, in questo inizio di stagione l’attaccante italo-brasiliano è a quota 10 gol in 20 partite, con una media di una rete ogni 151 minuti. Numeri che gli hanno permesso di ottenere la sua prima convocazione con la nazionale Azzurra, arrivata per lo stage organizzato a Coverciano da Roberto Mancini all’interno di una folta selezione di profili provenienti dal torneo cadetto.

Sfida che adesso vedrà i due bomber nello stesso campo, pronti a trascinare la propria squadra al successo. Nella gara d’andata al “San Nicola”, terminata con il risultato di 1-1, Cheddira ha trovato il primo dei suoi dodici gol in questo torneo di Serie B e vorrà ripetersi anche sul prato del Barbera, contro un Brunori sempre più capitano e trascinatore dei rosanero. Una gara nella gara, l’ennesima di tante storie di rivalità del calcio che si aprono e si chiudono in un rettangolo verde o, come in questo caso, con un pallone in fondo alla rete.


Fonte livesicilia.it

21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page