top of page
  • redazione

AURÉLIEN SCHEIDLER, UN ARIETE FRANCESE PER IL BARI

Il promettente attaccante transalpino approda alla corte di Mignani

È stato voluto fortemente dal DS Polito, l’uomo dalle tante scommesse calcistiche vinte. Aurélien Scheidler approda a Bari per una cifra vicina ai 2 milioni di euro, la cifra più alta spesa dal Bari nell'era De Laurentiis.

Cresciuto nel settore giovanile del Boulogne, nel 2015 debutta con la squadra riserve impegnata nel Championnat de France amateur 2, la quinta serie del calcio francese. Nell'estate del 2016 viene mandato n prestito semestrale all'Amiens 2 e nel maggio successivo fa il suo esordio in prima squadra disputando l'incontro di Championnat National vinto 2-0 contro l'AS Béziers, mettendo a segno una doppietta.

Nel luglio 2018 lo rileva l'Orléans, dove dopo una prima stagione disputata con le riserve viene promosso in prima squadra nell'aprile 2019, ottenendo il primo contratto professionistico. Il debutto in Ligue 2 (la serie B francese) avviene il 2 agosto dello stesso anno in occasione dell'incontro perso 1-0 contro il Chambly. Le buone prestazioni fornite attirano l'interesse del Digione, che lo mette sotto contratto nel gennaio 2020, lasciandolo comunque in prestito al club giallorosso fino al termine della stagione.

Il 22 agosto 2020 fa il suo esordito in Ligue 1 giocando con il Digione l'incontro perso 1-0 contro l'Angers e sei giorni più tardi segna il suo primo gol nella massima divisione francese, portando in vantaggio la sua squadra nel match perso 4-1 contro l'Olympique Lione.

Scheidler ha 24 anni, misura ben 1,92 metri, ed ha la capacità di farsi valere nei duelli fisici contro i difensori e di tenere palla con le spalle alla porta grazie alla sua statura. L'attaccante calcia bene con entrambi i piedi: ha segnato i suoi 21 gol in 78 partite di seconda divisione francese sia con il sinistro che con il destro, oltre che con il colpo di testa. Non è un centravanti boa, ma sa giocare palla a terra ed attaccare la profondità.

In questo video alcuni dei suoi gol con la maglia del Dijon



10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page