top of page
  • redazione

PLAYOFF, ALLA SCOPERTA DELLA FERALPISALO’

La squadra bresciana prossimo avversario dei biancorossi nel primo turno della fase nazionale degli spareggi promozione



Si giocherà questo pomeriggio il primo atto del primo turno della fase nazionale dei playoff di Lega Pro. I biancorossi sono chiamati a giocarsi nell’andata del primo turno una buona fetta di possibilità di proseguire la rincorsa verso la Serie B. A provare a sbarrargli la strada ci sarà la Feralpisalò formazione bresciana molto giovane, costituita nel 2009 dalla fusione tra l’Associazione Calcio Salò e l’Associazione Calcio Feralpi Lonato. La formazione di fatto rappresenta due località del bresciano, Salò, località situata sulla sinistra del Lago di Garda, e Lonato, un piccolo Comune a meno di km. da Desenzano. Lo stadio in cui si disputerà il match è il Lino Turina, che prende il nome da un ex allenatore delle giovanili del Salò.

La Feralpisalò, i cui colori sociali sono il verde e il blu, è una miscela di giocatori di esperienza tra cui Giani, Guidetti, Legati, Tulli e il bomber Scarsella, e giovani di buona prospettiva come Bergonzi e Brogni, e come D’Orazio e Gavioli. Il gioco si basa su veloci triangolazioni con giocate di “prima” e continue aperture sugli esterni.

Sul proprio terreno di gioco la Feralpi ha conquistato l’accesso ai playoff: 11 vittorie, solo 2 pareggi, ma anche 6 sconfitte. E’ arrivata al 5° posto in classifica del girone A ed è stata ammessa direttamente al secondo turno dei playoff per via del Modena che si è piazzata migliore 4.a in assoluto in tutta la Lega Pro. L’allenatore è Massimo Pavanel che vanta due stagioni in Serie C alla guida di Triestina e Arezzo. Il suo modulo preferito è il 4-3-3 o, in alternativa, il 4-3-1-2 con il trequartista alle spalle delle due punte. Buona la propensione al gol con 54 reti messe a segno in campionato (2 in più del Bari). Il capocannoniere della squadra è Scarsella, una mezzala con il vizio del gol: 14 le marcature in stagione.


12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page