top of page
  • redazione

IL MAGAZINE "LA VOCE BIANCOROSSA" IN EDIZIONE DIGITALE

La versione "sfogliabile" on line del nuovo numero del periodico della nostra testata pubblicato per il derby Bari-Taranto



Occhio alla nostalgia. Dopo 28 anni non deve giocare brutti scherzi. Perché il derby dei due Mari, forse il più antico di Puglia, manca da troppo tempo. È come se una generazione di tifosi biancorossi non sapesse cosa è la rivalità storica con i rossoblù, nata ben prima.

Questa partita rappresenta per i padroni di casa una specie di checkpoint importante per il campionato. Una squadra compatta, con una mentalità ritrovata, una solidità di gioco ed una grinta viste poche volte in passato. Dunque, bentornata “cazzimma”, come si augura il ds Polito. Il Taranto invece insegue le sue certezze, vuole superare infortuni e contraddizioni che hanno limitato fin qui il cammino.

Insomma, in campo il coraggio per giocare al meglio uno degli incontri più sentiti, non mancherà di certo da parte delle due squadre. Augurando al presidente De Laurentiis di riconciliarsi col sonno perduto, viste le inevitabili tensioni legate al campionato e al cammino dei biancorossi.

In questo numero i lettori troveranno come sempre analisi, considerazioni, riflessioni, interviste. È il nostro piccolo contributo a tenere sempre viva la fiamma del tifoso, quella fatta di passione, calore, gioie e dolori, nella convinzione che questo possa essere l’anno buono per il tanto inseguito ritorno in serie B.

Lo dicono ormai un po’ tutti. L’importante è crederci, convincersi che l’obiettivo sia alla portata di mano, in campo e sugli spalti.

Allora, smarchiamo anche noi questa casella dell’Avvento calcistico che ci porterà fino al giro di boa, passando per Palermo, presentandoci in massa al San Nicola. Ricordate il coro, fuori luogo in termini di tempo, dei giocatori tarantini: “Chi non salta è biancorosso”, a sottolineare una rivalità mai sopita?

Ricambiamo con gli interessi. Come si diceva una volta, insieme: “Tutto lo stadio”. Facciamo sentire la gran voce della città sportiva. Sarebbe il regalo di Natale più gradito.



Clicca sul link sotto per sfogliare la rivista




217 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page