• redazione

IL MAGAZINE "LA VOCE BIANCOROSSA" IN EDIZIONE DIGITALE

Aggiornamento: 13 nov 2021

La versione "sfogliabile" on line del nuovo numero del periodico della nostra testata pubblicato per il big match Bari-Catanzaro



Una battuta d’arresto, nel calcio, capita più di quanto si possa pensare. E’ quasi fisiologico in una stagione. Rialzarsi, trasformare subito la sconfitta in un momento di ripartenza, anche. E’ quello che la città si aspetta dal Bari dopo il tonfo di Francavilla, già analizzato a sufficienza in settimana. Inutile riflettere ancora. Al San Nicola arriva il Catanzaro. Squadra scorbutica, ostica, con una difesa bunker, che tallona i biancorossi a quattro lunghezze di distanza. Saranno di fronte la prima difesa del torneo e il secondo attacco del girone C della Lega Pro. Più d’uno pensa come questa stagione sia quella buona per il tanto sospirato salto di promozione. E tra i segnali degli astri nel cielo calcistico, si sofferma proprio sull’ultima giornata di campionato, al termine della quale il distacco tra la prima (il Bari) e la seconda (il Catanzaro) è rimasto immutato, avendo entrambe perso inaspettatamente. Insomma, lassù qualcuno ci vuole bene. Battute a parte, tutti concordano su un particolare: il Bari è padrone del proprio destino. Solo il Bari può gettare all’aria l’obiettivo finale, il salto in serie B.

C’è un impegno morale che hanno i giocatori verso i 20mila tifosi nel derby del Foggia: rialzare subito la testa, cancellare l’immagine di una squadra stanca e senza idee e riproporre il Bari visto con la Turris, quello forgiato dalla grinta e dalla determinazione, in grado di ribaltare lo svantaggio e di continuare a farci sognare. Sarà una partita attenta, tattica e complicata ritengono gli esperti. Da giocare sul campo e sugli spalti dove dovrebbero trovare posto in 10mila.

“Il priscio” famoso, va e viene. A Bari siamo così. Lo abbiamo ritrovato, non deludeteci. “Contro il Catanzaro dimostreremo chi siamo”, le parole di Nicola Citro. Noi aspettiamo.



Clicca sul link sotto per sfogliare la rivista



https://flipbookpdf.net/web/site/b682dbfa6152c3886ea6d611b3ccfc36edcc66f1202109.pdf.html


165 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti