top of page
  • redazione

DOMANI ESORDIO IN CAMPIONATO PER LA PRIMAVERA BIANCOROSSA

Mister Giampaolo: "Faremo un campionato all'altezza della maglia che portiamo"


Fonte SSC Bari


«Credo nei miei ragazzi, ci possiamo divertire»

La Primavera biancorossa si prepara a fare il suo esordio stagionale domani, sabato 24 settembre, ospitando la Fermama sul terreno dell' 'Antonucci' di Bitetto. Il tecnico Federico Giampaolo questa mattina ai microfoni di RadioBari, media partner ufficiale biancorosso:

«Ci stiamo preparando bene a questo esordio, i ragazzi non vedono l’ora, hanno voglia e grande motivazione, consapevoli di indossare una maglia importante. Appena arrivato non conoscevo la rosa, ma dopo 50 giorni di lavoro le aspettative credo siano buone; il gruppo dello scorso anno è stato in larga parte confermato perchè ha dimostrato valore e poi, con il direttore Lanzilotta, sono stati fatti inserimenti mirati. Capiremo passo dopo passo il livello del campionato ‘Primavera 3’.

Siamo consapevoli che affrontare il Bari sarà un grande stimolo per tutti i nostri avversari, ma questo gruppo ha dimostrato cultura del lavoro e voglia; starà a noi dimostrare le nostre qualità in campo. Qualche prospetto interessante c’è, ma bisogna lavorare sempre per migliorare, è l’unica via se si vuole arrivare.

La mia idea di calcio? Credo che l’allenatore debba cercare di valorizzare al massimo i calciatori a disposizione prima di pensare ad un modulo. Speriamo di fare un campionato all’altezza della maglia che portiamo, sono fiducioso, credo nei miei ragazzi, ci possiamo divertire.

Con Polito abbiamo giocato insieme a Salerno, quando mi ha proposto di allenare la Primavera biancorossa ne sono stato felice. Al Bari, rispetto al passato, ci sono grandi prospettive societarie, un progetto importante. Direttore e Mister mi sembrano un binomio perfetto, stanno facendo grandi cose: squadra che lavora molto bene, sempre motivatissima, che gioca bene al calcio.

Di Bari ricordo uno stadio pieno, grande entusiasmo, ho dei ricordi bellissimi, sembrava di fare la Champions».


L'incontro Bari-Fermana, in programma sabato 23 settembre a partire dalle ore 15:00, verrà trasmesso in diretta da TeleBari e sulla pagina Facebook ufficiale SSC Bari.

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page