top of page
  • redazione

CHEDDIRA, IL RECORD DI BARRETO A UN PASSO

Walid punta il brasiliano che riuscì a segnare per otto partite consecutive in Serie A



La partenza bruciante di Walid Cheddira in questo campionato rischia di passare alla storia. Tredici reti nelle prime dieci partite (tra Coppa Italia e Campionato di B), oltre a tre assist e due reti propiziate. A segno da ben 7 gare di fila il bomber biancorosso, fresco di convocazione in nazionale marocchina, punta dritto ad eguagliare il record di Vitor Barreto, che nel corso della stagione 2009-2010 mise a segno un filotto di nove reti in otto partite consecutive. Era il campionato di Serie A di quel Bari stellare guidato da mister Ventura, che seppe deliziare i palati di calcio più sopraffini. In quella magica stagione, e in quell’incredibile sequenza, Barreto infilò le porte di squadre come Napoli, Juventus, Genoa, Udinese, Fiorentina, Inter (doppietta), Bologna e Palermo. È vero sì che si trattava della massima serie, ma le reti del brasiliano non ebbero in termini di punti e di classifica la stessa valenza di quelle di Cheddira: 11 punti allora contro gli attuali 18 punti che hanno portato il Bari in vetta alla classifica di B.

Certo che per raggiungere Barreto tra i marcatori di sempre del Bari, Cheddira dovrà mantenere a lungo i suoi ritmi gol, visto che il brasiliano realizzò 43 reti in 78 partite, con una media di 0,55 gol a partita, contro i 19 gol in 47 partite, con una media di 0,4 gol a partita, di Walid.

La strada però è segnata e se Cheddira continuerà a vestire a lungo la casacca biancorossa, nessun limite gli sarà precluso.

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page