top of page
  • redazione

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS SUL BARI

Ha preso il via la sessione invernale, tanti i rumors in casa biancorossa



La sessione invernale del calciomercato potrebbe portare a tante novità in casa Bari. Facciamo il punto.

Cheddira. Le ottime prestazioni del centravanti biancorosse, oltre al mondiale in Qatar appena concluso, hanno proiettato le attenzioni di diversi club sul bomber del Bari. Difficilmente la formazione pugliese si priverà del suo goleador, il cui percorso di crescita dovrebbe proseguire in biancorosso almeno fino a giugno. Resta da capire se difronte ad offerte allettanti la società riuscirà a resistere alla tentazione di fare cassa. Il prezzo per il cartellino del calciatore sembrerebbe essere stato fissato in 10 milioni di euro, con il Torino pronto ad aprire la trattativa. Il DS Polito ha comunque cominciato a guardarsi attorno: Pavoletti e Zaza i possibili eventuali sostituti.

Caprile. Stesso discorso anche per il portiere del Bari. Il Napoli è in prima fila per l'acquisto del calciatore, che resterebbe in biancorosso sicuramente fino a giugno. Anche il Benfica si è mosso chiedendo informazioni sull'estremo difensore barese.

Antenucci. Insistenti si fanno le voci su di una possibile partenza dell'attaccante, finito nel mirino dell'Avellino. Gli irpini hanno offerto un contratto di un anno e mezzo, visto al momento anche il mancato rinnovo dell'accordo tra il calciatore molisano ed il Bari. Il calciatore propenderebbe per rimanere in biancorosso, anche se l'evoluzione tattica delle ultime giornate ed il rientro alla base di Cheddira lo hanno posto in una posizione più defilata nelle gerarchie dell'attacco barese.

Cessioni. In sicura partenza c'è Andrea D'Errico, non più al centro del progetto tattico di Michele Mignani. Il centrocampista è alla ricerca di maggiore minutaggio, e tra le pretendenti il Crotone appare al momento in pole position. Sembra giunta al capolinea anche l'esperienza di Gianmarco Cangiano con il Bari. L'esterno offensivo classe 2021, acquistato la scorsa estate dal Bologna potrebbe tornare in quel di Ascoli, club nel quale ha militato nella stagione 2020/2021. Un altro giovane con la valigia pronta è sicuramente Marco Bosisio. Punto fermo del settore giovanile del Milan, il difensore ha faticato a trovare spazio a Bari. La società pugliese, che gli ha fatto firmare un contratto fino al 30 giugno 2025, lo girerebbe in prestito all'Audace Cerignola in vista del possibile accordo per l'acquisto di Ismail Achik. Nuova casacca per Simone Simeri, pronto ad andare in prestito in Serie C all'Imolese. Per Daniele Paponi sembra essersi scatenato un duello tra Fidelis Andria e Potenza per assicurarsi le prestazioni dell'esperto attaccante in uscita dal Bari. In attesa di sistemazione, ma senza concrete trattative in corso ci sono Galano, Gigliotti, Scavone e Marras.




412 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page