top of page
  • redazione

CALCIOMERCATO, SALUTANO SIMERI E PAPONI

All'Imolese i due calciatori biancorossi. Bari interessato a Tsadjout della Cremonese



Il Bari ha ceduto Simone Simeri e Daniele Paponi all'Imolese in Serie C. Il primo con la formula del prestito e il secondo con una cessione a titolo definitivo.

Stando a quanto circolato in giornata il Napoli sembrerebbe pronto a blindare Walid Cheddira e Elia Caprile, comprando il loro cartellino dal Bari. La chiusura della trattativa con il Napoli per l'attaccante italo-marocchino consentirebbe ai biancorossi di realizzare un'importante plusvalenza che porterebbe denaro fresco anche nelle casse del Parma, che ne detiene il 50% del cartellino. Chiaramente il Napoli così si impegnerebbe a lasciare Cheddira in prestito al Bari sino al prossimo giugno. In questo modo si potrebbe anche provvedere ad adeguare l'ingaggio dell'attaccante fermo al valore di mercato di un anno fa.

L'unica novità di giornata è rappresentata da una ipotesi di interesse del DS Polito per l'attaccante Frank Tsadjout, l'italo camerunense scuola Milan in forza alla Cremonese. Il calciatore sta faticando a trovare spazio con i grigiorossi (appena 5 presenze tra campionato e coppa Italia ed una sola rete) ed è alla ricerca di più spazio, anche in Serie B. Oltre al Bari su di lui ci sarebbero il Frosinone e l'Ascoli nelle cui fila ha già giocato lo scorso campionato. Tsadjout fisicamente ricorda Mario Balotelli, ma con un’attitudine decisamente maggiore al gioco di squadra. Sa usare bene sia il destro che il sinistro ed è agile nel girarsi in area di rigore. Grazie alla sua stazza sa difendere palla e fare da sponda con qualsiasi parte del corpo. Sempre vivo l'interesse per Ismail Achik, trequartista marocchino classe 2000 dell'Audace Cerignola. Il valore del cartellino del giocatore si aggira sui 200.000 euro. La dirigenza biancorossa è pronta a sferrare l'attacco decisivo per assicurarsi le prestazioni del calciatore.




193 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page