top of page
  • redazione

CALCIOMERCATO BARI, TUTTE LE NEWS

Ancora nessuna ufficialità ma tanto lavoro per il DS Ciro Polito, alle prese soprattutto con le uscite



A tenere banco sono sempre i due pezzi pregiati di casa Bari, Walid Cheddira ed Elia Caprile. Per entrambi sembra essere sceso in campo il Napoli: già delineato il futuro di Elia Caprile destinato a fare il secondo di Meret alla corte di Spalletti a partire dalla prossima stagione, mentre prende quota anche il nome di Cheddira che si è già guadagnato la stima della famiglia De Laurentiis. Per entrambi qualcosa succederà, difficilmente da subito, per non alterare equilibri da tutelare e lasciare a Caprile e a Cheddira il ruolo di leader in una squadra che insegue la Serie A.

Sembra già tramontata l'ipotesi Antenucci all'Avellino. Il calciatore avrebbe declinato l'offerta degli irpini che avevano messo sul piatto un contratto da un anno e mezzo. Mirco preferisce restare a Bari, ma il suo entourage è però stuzzicato dalla proposta dei campani. Prima di archiviare definitivamente l'ipotesi bisognerà aspettare i movimenti in entrata in attacco del Bari.

A proposito di acquisti sembra complicarsi la pista che porta a Leonardo Pavoletti. Il nuovo allenatore del Cagliari Claudio Ranieri avrebbe posto il veto alla sua partenza dalla Sardegna. Tra le ipotesi in attacco è tornato a rimbalzare il nome del danese Christian Gytkjaer, che il Monza potrebbe mettere subito sul mercato per liberare uno spazio. Nome nuovo per l'attacco biancorosso è invece quello di Gennaro Tutino, il calciatore scuola Napoli in forza al Parma (17 presenze e 2 reti in questa stagione) potrebbe lasciare l'Emilia in questa sessione di mercato.

Tra i calciatori in partenza quello sicuramente più ricercato continua ad essere Andrea D'Errico. Catanzaro, Crotone, Cesena, Pordenone, Reggiana e Vicenza in Serie C sono sulle sue tracce, ma non è da escludere una sua permanenza in Serie B visto anche l'interessamento del Cittadella. Da definire le modalità di cessione, se in via definitiva o soltanto in prestito.

Per Damir Ceter, probabile partente, si sarebbe fatto avanti l'Ascoli, ma al momento Polito pare abbia preso tempo. Ormai vicini al passaggio all'Imolese i due attaccanti Simone Simeri e Daniele Paponi, manca solo l'annuncio ufficiale. Nessuna novità anche sul fronte Achik dell'Audace Cerignola, per il quale il Bari sarebbe disposto a cedere in contropartita Marco Bosisio. Il DS del Cerignola avrebbe dichiarato che prima di giugno non se ne farà niente.



275 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page