top of page
  • redazione

CALCIOMERCATO BARI, MATTIA VALOTI NEL MIRINO DI POLITO

È caccia aperta ad un play e ad una mezzala con qualità da trequartista



Il mercato entra nel vivo a meno di due settimane dal gong di chiusura. Il Direttore Sportivo del Bari Ciro Polito continua a lavorare sottotraccia per gli eventuali innesti da apportare alla rosa biancorossa. Sistemati D’Errico (Crotone), Cangiano (Fortuna Sittard via Bologna) e Paponi (Imolese insieme a Simeri) rimangono in attesa di cambiare maglia sicuramente Gigliotti, Scavone e Marras. Sul fantasista mancino ci sono diverse formazioni: Crotone, Catanzaro, Pescara, Livorno e anche il Vicenza, pertanto per la sua cessione è soltanto questione di giorni. Per Gigliotti resta aperta l’ipotesi Crotone mentre per Scavone sembra essersi affievolito l’interesse del Trento che chiedeva al Bari una pesante compartecipazione sull’ingaggio. Potrebbe invece restare in biancorosso Bosisio dopo l’interesse dell’Audace Cerignola che però non vuole al momento privarsi di Achik, il calciatore finito nel mirino di Polito. Difficile anche l’ipotesi di una partenza per Mazzotta dopo le ultime ottime prestazioni: sul calciatore in pressing c’è il Crotone. Nessuna richiesta al momento per Galano. Qualche interesse è stato mostrato dal Modena per Ruben Botta. Il calciatore in scadenza a giugno con il Bari, non è dato in partenza. Qualche sviluppo potrebbe esserci a fine stagione.

Definita ormai anche la questione legata alla cessione di Cheddira: sarà un giocatore del Napoli a partire da giugno. Resterà quindi in biancorosso fino alla fine della stagione e cercherà di portare i biancorossi il più avanti possibile verso il sogno della serie A.

Sul fronte arrivi poche le novità. Sfumato definitivamente l’ipotesi di portare Tutino in biancorosso. L'attaccante è passato infatti dal Parma al Palermo, prossimo avversario del Bari venerdì sera. D’altro canto la prestazione di Ceter contro il Parma potrebbe aver ridato lustro al possente attaccante in rosa, allontanando l’ipotesi di un nuovo arrivo in avanti. Rimane invece calda la pista per arrivare ad un centrocampista. Il nome nuovo è quello di Mattia Valoti del Monza, uno dei protagonisti della promozione dei brianzoli in serie A (31 partite e 10 reti segnate). Valoti, finito ai margini del progetto tecnico del Monza, sarebbe disponibile a scendere di categoria a fronte di garanzie sul suo futuro. Dopo i primi contatti le parti si dovrebbero aggiornare nei prossimi giorni. Sul calciatore ci sono anche gli interessi di Cagliari, Benevento e Reggina.

322 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page