- redazione
BITONTO PROMOSSO IN LEGA PRO? MANCA SOLO L’UFFICIALITÀ
Un’altra pugliese pronta allo sbarco in Serie C. Festeggiamenti già in corso nella cittadina barese

Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti ha annunciato ieri la proposta da sottoporre al prossimo Consiglio Federale. Stop ai campionati e promozione diretta delle prime in classifica di ogni girone di Serie D, e la retrocessione delle ultime 4 di ogni raggruppamento.
Pertanto Lucchese, Pro Sesto, Campodarsego, Mantova, Grosseto, Matelica, Turris, Bitonto e Palermo verrebbero promosse in Lega Pro.
Per il Bitonto si tratterebbe della prima volta in assoluto in serie C. I neroverdi sono al comando del proprio girone con un vantaggio di un solo punto sulla diretta inseguitrice, il Foggia, che resterebbe così beffato non avendo avuto neanche la possibilità di disputare lo scontro diretto con il Bitonto che si sarebbe ancora dovuto disputare. Ai rossoneri e al Cerignola (terzo) non resta che sperare in un eventuale ripescaggio. Nel girone delle pugliesi a retrocedere sarebbero invece l’Agropoli, il Francavilla, il Nardò ed il Grumentum senza la possibilità di giocarsi i playout.