• redazione

BARI, TUTTE LE TRATTATIVE IN CORSO

Le operazioni di mercato per sfoltire la rosa e per rimpiazzare i partenti con nuove pedine più consone al gioco di Auteri


Nella foto Lucas Chiaretti



Continua imperterrito il lavoro del DS Giancarlo Romairone per sistemare al meglio la rosa biancorossa. La difficoltà maggiore risiede nel limite dei 22 calciatori imposto dalla Lega. Bisogna pertanto si acquistare nuovi elementi in grado di accontentare le richieste di mister Auteri, ma anche sfoltire l’organico.

Ufficializzati gli arrivi dei due difensori Andreoni e Minelli, già al lavoro in quel di Cascia, e le partenze in prestito di Bolzoni e Nannini al Lecco, il prossimo obiettivo è quello di arrivare a Leonardo Candellone. Dovremmo essere ormai ai dettagli con una novità nella tipologia di trasferimento: il calciatore sarà acquistato dal Napoli e poi girato in prestito al Bari. Nelle prossime ore l’annuncio. Prosegue intanto anche l’asse di mercato tra Bari e Pordenone che stanno per chiudere l’accordo per il passaggio di Filippo Berra in Friuli e l’arrivo del trequartista Lucas Chiaretti in biancorosso. Su questo fronte si registra anche un interessamento del Bari per l’esterno destro d’attacco, utilizzabile anche da seconda punta, Patrick Ciurria, che ha ben figurato durante l’ultima stagione in nero verde. La trattativa non appare semplice perché il Pordenone non vuole privarsi del calciatore. Si è parlato in giornata anche di un interesse mostrato dai galletti verso il centrocampista svincolato Alessandro Di Paoloantonio, la scorsa stagione ad Avellino, con i campani pronti a ritoccare l’ingaggio del calciatore pur di farlo rimanere in Irpinia. Prima di affondare il colpo il Bari dovrebbe però provare a piazzare Manuel Scavone, che al momento non ha richieste di mercato. Più defilate, ma sempre attuali, le piste che portano ai difensori svincolati Thomas Herteaux, lo scorso anno a Salerno, e Tommaso D’Orazio, lo scorso anno in forza al Cosenza. Congelata al momento la trattativa con il Catanzaro per Celiento e De Risio. Sul fronte partenze si registra invece un sondaggio per il laterale Corsinelli ad opera del Foggia. In definizione invece il passaggio di Kupisz alla Salernitana che avrebbe però abbandonato la pista Schiavone, mentre da Lecco arrivano le richieste per Folorunsho e Neglia, che potrebbero raggiungere gli ex biancorossi Bolzoni e Nannini.

66 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti