• nani campione

BARI-TERNANA PARTITA DECISIVA?LE ASPETTATIVE E LE ATTESE

E' il big match della giornata: di fronte due squadre lanciate e ambiziose





L’attesa per il big match dell’undicesima giornata del campionato di Serie C, Bari-Ternana, è ormai terminata. Fra poche ore, infatti, in un “San Nicola” ancora vuoto per le norme anti Covid, scenderanno in campo le due formazioni forse più accreditate per la promozione diretta.

Due squadre costruite per vincere e che stanno dimostrando, a suon di vittorie, di meritare la classifica attuale.

La squadra di Lucarelli viene da sei vittorie consecutive e ha conquistato 24 punti in totale, di cui 7 vittorie e 3 pareggi, mentre la squadra di Auteri – che ha giocato una partita in meno - ha totalizzato 20 punti, frutto di 6 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta. È evidente, dunque, che si parla di squadre in ottima salute.

Il Bari, però, a differenza della Ternana che ha sofferto nell’ultimo turno di campionato contro il Francavilla, viene da una prestazione esaltante soprattutto per la personalità con cui ha giocato (e non solo per il punteggio).

Ma entrambe le squadre, pensando proprio a questa sfida, hanno potuto schierare nel turno infrasettimanale le seconde linee. Un elemento di non poco conto per chi ambisce alla vittoria finale. E non è un caso che in testa alla classifica ci sono proprio le due squadre con le rose più lunghe e più importanti dell’Intera Serie C, oltre che delle altre dirette concorrenti. La parola, dunque, ora spetta al campo. Ma non sarà una partita decisiva perché mancano ancora troppe giornate. Premesso ciò, un risultato positivo dell’una o dell’altra squadra potrebbe indirizzare il campionato a proprio vantaggio.

Rino Lorusso (International Web Post)


2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti