top of page
  • redazione

BARI, CALENDARIO SUBITO IN SALITA LA PRIMA CONTRO IL PALERMO

Sorteggiati i calendari per la stagione 2023-2024



Con il sorteggio dei calendari è di fatto partita la stagione 2023-2024. L'inizio del torneo è fissato per sabato 19 agosto, con l'open day previsto per venerdì 18, ma sulla regolare partenza del campionato incombe il rischio di uno slittamento di almeno due settimane (tre giornate, con il turno infrasettimanale previsto il 29 agosto). I tre gradi di giudizio richiesti dalla FIGC e fissati in vista dei canonici ricorsi contro le esclusioni (Reggina) e contro l'ammissione del Lecco (Foggia e Perugia) costringeranno probabilmente la B a rivedere le date del calendario presentato ieri sera nella splendida cornice di Villa Olmo sul lago di Como.

A prescindere dalla data di inizio, quel che è certo è l'ordine delle gare. La prima giornata vedrà i biancorossi impegnati in casa contro il quotatissimo Palermo, la cui campagna acquisti la pone tra le squadre favorite alla vittoria finale. A seguire ci saranno Cremonese in trasferta e Cittadella (infrasettimanale) in casa. La quarta e la quinta giornata prevedono due trasferte, Ternana e Pisa, inframmezzate dalla sosta per la nazionale maggiore di calcio. Seguiranno poi nell'ordine Bari-Catanzaro, Parma-Bari, Bari-Como, Reggiana-Bari, Bari-Modena, prima della trasferta in casa di una tra Brescia e Reggina, prevista per il 28 ottobre.

Bari-Ascoli sarà la prima partita di novembre (si gioca il giorno 4) al San Nicola, per proseguire in trasferta sul campo di Piacenza contro la Feralpisalò il 18 novembre. Di seguito ancora Bari-Venezia e poi Lecco-Bari, Bari -Sudtirol, Spezia-Bari, Bari-Cosenza e l'ultima di andata con l'affascinante trasferta di Genova contro i gemellati della Sampdoria, una partita molto attesa dalla tifoseria biancorossa, in programma nel giorno di Santo Stefano, il 26 dicembre. Il campionato si chiuderà il 10 maggio contro una tra Brescia e Reggina (se dovesse essere accolto il suo ricorso), per via del girone di ritorno asimmetrico rispetto all'andata.


2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page